Volete fare il relamping LED di casa vostra?

Che cos’è il relamping LED? Relamping è la sostituzione di una lampadina (fulminata o ancora funzionante) con una nuova, Light Emitting Diode, una tecnologia che offre indiscutibili benefici.

Un intervento di relamping LED consente di risparmiare dal 40% al 60% sulla bolletta elettrica, il tutto a parità di luce emessa, e in qualche caso con un miglioramento del comfort.

I vantaggi sono anche per l’ambiente, con un relamping LED dei più semplici, per esempio la sostituzione di una plafoniera neon con una plafoniera LED, si evita l’immissione in atmosfera di circa 225 kg di CO2; l’equivalente dell’anidride carbonica assorbita da nove piante di abete in un anno.

Questa nuova tipologia di lampade consumano molto di meno e durano anche 10 e più anni considerato un tempo di accensione medio di 2000 ore l’anno.

Un relamping LED è  molto facile da attuare , trattandosi di un intervento plug&play non servono interventi o modifiche all’impianto elettrico esistente: si toglie la lampadina vecchia e si mette quella nuova!

Al più potete valutare un intervento esteso al corpo illuminante (dimensione e forma delle plafoniere, sostegni…) per assecondare esigenze di comfort, ma è un di più.

Appuntamento al prossimo articolo!

iHome e Immobiliare Sud Ovest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *